Visit Us On FacebookVisit Us On Google Plus

Viaggiare è uno degli hobby preferiti dall’artista, grazie anche alla sua sete di conoscenza.
Unire però, il piacere di un viaggio, alla realizzazione di un vero reportage, fresco, intenso, creativo ed altamente realistico, non è facile. E’ grazie al suo estro ed al grande intuito espressivo che lo contraddistingue , che Dino ha arricchito il suo Archivio Fotografico con grandi Reportages .

Uno dei tanti “Marrakech”, realizzato in questa colorata città  marocchina, nel novembre del 2008, e nella cui realizzazione Dino si sveste di tutti i parametri tecnici e formali, per esprimersi con freschezza, cogliendone l’essenza del contenuto.
Ha volutamente utilizzato il mezzo fotografico con estrema semplicità , per favorire la massima concentrazione sui personaggi che popolano la “Casbah” cittadina, sulle loro espressioni, sulle loro ansie, su come vivono la quotidianità , senza invaderne l’intimità, ma rendendo ricco il suo racconto, grazie alla palese spontaneità .

Il bianco/nero in tono seppia rende il racconto più essenziale, a causa dell’assenza dei colori, e lo avvicina ad un genere di Film, ai quali siamo oramai abituati, quando pensiamo al Marocco.
[audio:http://www.dinocappelletti.com/wp-content/uploads/2008/11/Aicha.mp3|titles=Aicha|autostart=yes]

Categories: Personal Works