Visit Us On FacebookVisit Us On Google Plus

Dino si è ispirato, per questa interessante ricerca fotografica, denominata “Luminiscenze”, all’etimologia della parola “Foto-Grafia”, derivante dal Greco e che significa “scrivere con la luce”.

Tutte le immagini inserite in essa hanno un contenuto grafico di grande interesse, spaziando da una dimensione onirica a composizioni metropolitane, per finire con fotografie concettuali, ricche di pathos e colorate atmosfere, caratterizzate da una grande drammaticità  e potenza.
Sebbene la loro realizzazione possa sembrare semplice, in effetti non lo è, poichè necessita di una grande preparazione tecnica, seguita da un progetto concettuale, inconscio e filtrato dalla preparazione culturale dell’artista. In pratica è necessario prevedere il risultato finale dell’opera, prima della sua realizzazione, condizionando il movimento dell’apparecchio fotografico.
Le immagini fin qui realizzate sono spesso utilizzate in grandi formati, da architetti ed arredatori, per arricchire grandi spazi ed ambienti.

Categories: Personal Works