Visit Us On FacebookVisit Us On Google Plus

E’ racchiusa tutta nella ricerca dei particolari che contano, nell’evocazione di atmosfere magiche ed irripetibili l’arte di Dino Cappelletti fotografo che vive e lavora a Grottammare dove è nato nel 1962.

Dal 1984 è fotografo professionista ed è titolare assieme alla signora Laura Venditti del Foto Studio immagine, un prestigioso studio fotografico specializzato nella fotografia sociale e di ritratto.

Una naturale predisposizione per la pittura manifestatasi in età precoce, l’amore per le arti figurative, insieme ad uno spiccato senso estetico, incidono in maniera evidente nel suo lavoro.
Autodidatta puro, perfeziona il suo stile studiando molto, fotografando senza sosta e correggendo da solo i propri errori. Partecipa incessantemente a corsi di aggiornamento e a stages di formazione, conferendo al suo naturale talento un carattere di elevata professionalità.
In più Dino Cappelletti è un perfezionista, capace di studiare per ore luoghi e situazioni tornando più volte nello stesso posto per cogliere “l’attimo fuggente” e catturare la luce giusta. Il suo estro, la forte professionalità, il rigore della ricerca emergono tanto nei romantici servizi matrimoniali ambientati sempre in posti diversi e mai ripetitivi, così come nelle immagini dei paesaggio e di ricerca.
Salito alla notorietà internazionale per i suoi particolari servizi fotografici, non sono meno i suoi bellissimi reportages di viaggio, le foto paesaggistiche e le sue ricerche. Di notevole interesse anche il grande archivio fotografico che custodisce gelosamente nel suo studio, utilizzato da enti e privati per arredare piccoli e grandi ambienti; come anche la raccolta di foto d’epoca. Nei ritratti riesce a cogliere la massima espressività e a catturare il carattere delle persone ritratte come fà il pittore con le sue modelle.
Per niente geloso della sua arte appena può mette a disposizione dei giovani la sua professionalità curando corsi di fotografia, seminari ed escursioni fotografiche.
Dal 1991 è impegnato nella realizzazione di incontri professionali rivolti a fotografi professionisti, sia come organizzatore che come docente; è oltremodo impegnato nella realizzazione di mostre fotografiche e nella pubblicazione di libri e cataloghi.

 

Curriculum Vitae